KriyaYoga.it

La Scienza dell'Autorealizzazione

Le fondamenta della pratica spirituale - di Roy Eugene Davis

Vivere in modo costruttivo, completo, intenso e con uno scopo, getta delle fondamenta solide per la crescita spirituale rapida e autentica.

di Roy Eugene Davis

Per vivere efficacemente e sperimentare la crescita spirituale che meritate, seguite le pratiche di base che vi permettono di raggiungere facilmente i risultati desiderati. Poiché siete esseri spirituali immortali, meritate di ottenere una crescita spirituale soddisfacente e potete riuscire ad ottenerla. Una comprensione corretta dei significati di queste parole chiave vi permetterà di avere dei benefici dalla lettura di questo articolo.

Completa: che conduce a salute e benessere totali.

Costruttiva: utile. Che promuove e supporta scopi utili o che migliora l’esistenza.

Intensa: focalizzata e concentrata.

Avere uno scopo: dimostrare volontà e determinazione per raggiungere degli obiettivi.

Vivere: modo di comportarsi o esistere. Il modo ideale di vivere è di integrare armoniosamente i componenti spirituali, mentali, fisici e ambientali della vita.

Getta (in questo caso specifico): Ciò che fornisce qualcosa o rende disponibili eventi e circostanze.

Solido: Fermo e sicuro. Indica la determinazione di soddisfare desideri e di avere successo.

Fondamenta: la base che supporta qualcosa.

Rapida: veloce. Che avviene con grande velocità.

Autentica: Reale. Che si conforma ai fatti. Degna di fiducia. La crescita spirituale è autentica, quando i suoi effetti sono interamente costruttivi e le sue influenze si sperimentano in modo evidente.

Crescita spirituale: emergere e svelarsi di qualità spirituali e capacità innate.

Le caratteristiche della crescita spirituale autentica sono: pace costante della mente, stabilità emotiva, assenza di conflitti psicologici e di dipendenze, entusiasmo per vivere e imparare, miglioramento delle capacità mentali e intuitive, buona salute fisica, relazioni personali soddisfacenti, facile soddisfacimento dei desideri, flusso continuo di buona sorte e comprensione migliorata della propria natura, in relazione all’infinito e ai suoi processi. Nei vostri sforzi di comprendere le realtà più elevate, ricordate di mantenere delle solide fondamenta per i vostri studi e pratiche, seguendo uno stile di vita completo, costruttivo, intenso e motivato da un chiaro senso di scopo che per voi abbia valore.

1. Scegliete solo comportamenti, relazioni personali, circostanze ambientali e attività che contribuiranno a darvi salute e benessere totali.

2. Scegliete pensieri, atteggiamenti mentali, emozioni e comportamenti costruttivi.

3. Concentratevi solo sulle cose essenziali per il vostro benessere e per la crescita spirituale. Se lo farete, potrete raggiungere più obiettivi di valore in minor tempo.

4. Desiderate solo ciò che migliora la vostra vita. E’ normale desiderare cose e circostanze che vi possono assicurare conforto e sicurezza, ma si dovrebbero evitare i desideri irrazionali e ossessivi che causano problemi mentali ed emotivi. Per neutralizzarli ed eliminarli coltivate pace mentale, contentezza dell’anima e soddisfazione della costante conoscenza del Sé (riconoscimento e consapevolezza della vostra vera natura spirituale).

5. Siate consapevoli di trovarvi in questo mondo per raggiungere qualcosa in modo efficace. Lo scopo principale della vostra incarnazione su questa terra è di risvegliarvi completamente alla realizzazione del Sé e di Dio. Potete raggiungere utili scopi mondani mentre attraversate gli stadi di crescita spirituale, ma non sprecate tempo, energia e altre risorse personali. Pensate in modo razionale e agite con decisione.

6. (Se andrete avanti sul sentiero in modo corretto N.d.t.) Crescerete fino a raggiungere la piena maturità emotiva e sperimenterete salute psicologica. Entrambe sono condizioni necessarie affinché si manifesti la piena crescita spirituale autentica.

7. Meditate giornalmente a livello supercosciente. La pratica regolare della meditazione supercosciente calmerà e illuminerà la vostra mente, chiarirà la vostra consapevolezza, vi permetterà di fare scelte sagge e vi darà la capacità di vivere in modo appropriato ed efficace.

L’aspirazione a raggiungere la realizzazione del Sé e di Dio sarà soddisfatta in modo più facile e veloce, quando penserete in modo razionale, sarete emotivamente più stabili e i vostri comportamenti non interferiranno con il bisogno innato di avere la consapevolezza ristabilita nella purezza e completezza originali. Dovreste evitare pensieri, sentimenti, comportamenti e circostanze che causano problemi e vi complicano la vita. Dovreste, invece, sceglierne e nutrirne altri in grado di migliorarla e di permettere alla crescita spirituale autentica di manifestarsi. Pensate al vostro soggiorno nel tempo e nello spazio come ad un’avventura dell’imparare e del crescere. Quanta conoscenza utile potete acquisire? Come potete relazionarvi più efficacemente (e interagire) con la completezza della vita e con i suoi processi? Quanto potete essere svegli a livello spirituale? Contemplate le possibilità che avete di scoprire ed esprimere il vostro pieno potenziale di sapere (e di essere) tutto ciò che potete.

Con i migliori auguri e costanti benedizioni

Roy Eugene Davis

Traduzione di Furio Sclano

 

 

Cerca nel sito

Newsletter KriyaYoga.it

Prossimi Eventi

Prossimi seminari di Kriya Yoga

 

Agosto 2017: Kriya Yoga e Ayurveda

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.