KriyaYoga.it

La Scienza dell'Autorealizzazione

Iniziazione al Kriya Yoga e seminari introduttivi

 


Incontri e seminari

 

Sono stato ordinato ministro nella tradizione del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis - un discepolo diretto di Paramahansa Yogananda - nel 2005. Prevalentemente sono un insegnante itinerante: presento seminari e percorsi nelle principali città italiane.

Ho tradotto in italiano dieci libri di Roy Eugene Davis pubblicati dall'editore torinese Marco Valerio e ne ho pubblicati due come autore.

Libri pubblicati di Roy Eugene Davis:

  • Paramahansa Yogananda così come l'ho conosciuto
  • Srimad Bhagavad Gita - La via eterna
  • Insegnamenti sul sentiero spirituale del Kriya Yoga
  • La base spirituale della vera prosperità
  • Immortalità cosciente - La via dell'iniziato
  • Guida all'ayurveda
  • Libertà e consapevolezza - La conoscenza dell'assoluto
  • Soddisfare il desiderio innato di conoscere Dio
  • La scienza della realizzazione del Sé
  • Sette lezioni di vita cosciente

Libri pubblicati come autore:

  • La soluzione spirituale ai problemi della vita
  • Eleva il tuo stato di coscienza e ottieni il meglio nella vita - Gli insegnamenti ispirati del Pensiero Nuovo interpretati nella tradizione del Kriya Yoga

Vi invito a consultare di tanto in tanto questa pagina del sito per essere aggiornati sui seminari/incontri fuori sede che presento. Se avete piacere ad organizzare un incontro o un seminario potete contattarmi direttamente via mail o telefonicamente (+393498335768 ore serali). Per incontri personali sono disponibile su appuntamento il Sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 nella mia abitazione/ufficio situata a Sassello (Savona) Fraz. Palo - Via Molana 35. Per avere un appuntamento prenotatevi telefonicamente con qualche giorno di anticipo. Sarò felice di ricevervi.


 

Seminari di Kriya Yoga stagione 2017/2018

 

Seminario di Kriya Yoga

Hotel rifugio Monte Cucco

Loc. Alberola, 26, 17046 Sassello (Savona)

Da Venerdì 25 a Domenica 27 Agosto 2017

 

Titolo del Seminario:

"Il benessere fisico e spirituale: Seminario esperienziale di Kriya yoga e Ayurveda"

A cura di Furio Sclano (ministro italiano del Center for Spiritual Awareness ordinato da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda)

 

Programma:

Venerdì 25 Agosto

Ore 15.00 - 16.00 "Il sentiero del Kriya yoga" - presentazione generale e insegnamento delle tecniche di meditazione di base (lezione facoltativa gratuita fuori seminario riservata ai partecipanti, per chi volesse essere introdotto per la prima volta al Kriya yoga)
Ore 16.30 - 17.30 Griva e Tandha Hatha Yoga* (per schiena e cervicale), meditazione all'aperto
Ore 19.15 Cena
Ore 20.45 - 22.00 Video o attività serali

* Livello per principianti - portatevi un tappetino o una coperta. Portate un cuscino se meditate seduti per terra.

Sabato 26 Agosto

Ore 07.30 - 08.30 Meditazione
Ore 09.00 Colazione
Ore 10.30 - 11.45 Conferenza: Introduzione esperienziale all'Ayurveda - parte uno
Ore 12.45 Pranzo
Ore 14.30 - 16.15 Conferenza: Utilizzare il potere della mente e cooperare con la grazia divina per supportare guarigione e benessere
Ore 17.15 - 18.30 Hatha Yoga a coppie*, cerimonia del fuoco e meditazione all'aperto
Ore 19.15 Cena
Ore 20.45 - 22.00 Conferenza: Introduzione esperienziale all'Ayurveda - parte due (Le pratiche di Dinacharya per il benessere quotidiano)

* Livello per principianti

Domenica 27 Agosto

Ore 07.30 - 08.30 Meditazione
Ore 09.00 Colazione
Ore 10.15 - 12.15 Conferenza: Introduzione esperienziale all'Ayurveda - parte tre (Percorso esperienziale dei Guna: imparare a riconoscere i cibi attraverso una pratica sensoriale corretta)
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.30 - 15.30 Domande e risposte
- fine del seminario

Per chi è stato iniziato a suo tempo al Kriya yoga e desidera rivedere la sua pratica, ritaglierò con piacere uno spazio apposito dopo le 15:30.

Costi:

Vitto e alloggio in pensione completa nella struttura in camera doppia: €120; supplemento camera singola: €10 a notte. La pensione completa comprende 2 notti in camera doppia e tutti i pasti dal venerdì a cena alla domenica a pranzo.

(I gestori del rifugio sono disponibili ad andare a prendere in macchina alla stazione ferroviaria di Albisola chi non potesse raggiungere Alberola con mezzi propri)

Contributi per il seminario:

Contribuzione ordinaria per il seminario: 80 euro

Scontistiche (Non cumulabili tra loro. Scegliete la possibilità a voi più favorevole nella quale potete rientrare):

- Sconto per prenotazione immediata: chi prenoterà entro il 25 Luglio potrà partecipare versando un contributo di 50 euro.
- Sconto corsisti e Kriyaban: chi ha partecipato negli ultimi tre anni almeno una volta ai miei percorsi per l'iniziazione e/o ai seminari di due giorni potrà partecipare versando un contributo di 65 euro.
- Sconto sostenitori: chi ha già contribuito questa estate al mio progetto di raccolta fondi con una donazione di almeno 100 euro potrà partecipare a "donazione libera".

Prenotazioni
Contattate direttamente la struttura:

www.albergorifugiomontecucco.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 019727220 - 3460103887

Una volta fatta la prenotazione, vi prego cortesemente di mandare una mail anche a me per conoscenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per avere informazioni sul seminario:

Furio Sclano
Tel. 3498335768
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.kriyayoga.it

Alberola è una località vicino a Sassello, in provincia di Savona, a circa 1.000 metri di altitudine, vicino al parco del Beigua, patrimonio UNESCO. Il clima è generalmente più fresco che in riviera. La struttura è semplice (è un rifugio montano), economica e ospitale (sembra di stare a casa). I pasti saranno vegetariani. La qualità della cucina è "superlativa". Se volete portare con voi la famiglia, partecipando solo voi al seminario, potrà essere una buona occasione per tutti per passare qualche giorno nel verde. Con la macchina si arriva ad Albisola, in riviera, in 40 minuti circa.

Vi aspetto!

 

Cerca nel sito

Newsletter KriyaYoga.it

Prossimi Eventi

Prossimi seminari di Kriya Yoga

 

Agosto 2017: Kriya Yoga e Ayurveda

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.